chi siamo

martedì 7 maggio 2013

Ricetta di un casalingo improvvisato…


Alcuni mesi fa (ultimamente sono piuttosto latitante nella scrittura) ho realizzato un post chiamato “ricette improvvisate”. Un piccolo vademecum per chi, come me, ha di meglio da fare che mangiare e tanto più che cucinare. Una decina di ricette veloci, che richiedono al massimo mezz’ora di impegno e che ti fanno sempre uscire a testa alta dai fornelli e con la pancia piuttosto piena!

Qualche giorno fa, su whatsapp (non potrei più vivere senza… è una droga, lo ammetto!) mi arriva inaspettata una serie di messaggi con relative immagini da parte del mio Amico. Una A maiuscola meritata non tanto per la frequenza delle nostre chiacchiere (ultimamente anche quelle piuttosto latitanti), quanto per la longevità e qualità del nostro rapporto.

Il mio Amico è quello famoso  con il quale ho frequentato asilo, elementari, medie, superiori e università… del quale sono stata innamorata per i primi 10 anni della mia vita perché aveva il caschetto più liscio del Trasimeno… sì, quello che mi ha fatto conoscere le prime pene d’amore perché alle elementari preferiva una biondina in quanto assomigliava a Kelly di Beverly Hills (ma dove???), perché alle medie si è invaghito di una tarchiatella con i baffi ma con una quarta (misura da me mai raggiunta… ahimè mi si è bloccata la crescita prima) e per il quale ho dichiarato il falso dicendo di tifare Juve pur di essere nelle sue grazie, senza ottenere però nessun risultato…

Bando agli struggenti ricordi, che hanno segnato la mia giovane infanzia, voglio riportarvi una sua ricettina più che mai improvvisata, una vera chicca del classico business man radical chic hippy happy figo cool very dandy milanese acquisito quale è.

Casalinghe e casalinghi improvvisati ho il piacere di presentarvi “El Milagro”… il perché del nome non è dato a sapersi, ma lui gli ha voluto dare questo tocco esotico.

Ecco a voi la cronistoria di una ricetta molto complicata ma deliziosa, da lui inventata!





Grazie della perla, non potevamo che essere amici io e te!

Viola  


1 commento:

  1. come avrebbe detto un filosofo "si sa perchè siamo amici"..
    è proprio il caso di dirlo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...