chi siamo

lunedì 1 ottobre 2012

Ispirazioni in bianco

Da giovane/adolescente ho sempre avuto da ridire sulla scelta dei miei genitori di dedicare i risparmi di una vita di duro lavoro a costruire una casa di dimensioni eccessive rispetto alle nostre attuali esigenze. Cantine, garage, depositi vari, mi sembravano assolutamente non necessari, sopratutto quando si trattava di dover aiutare mamma nel pulirli, ogni sabato dopo la scuola o nei pomeriggi d'estate!
Ora che vivo sola da diversi anni, quanto capisco quelle esigenze! Oltre a non dovermi più attrezzare ogni anno nel trovare asilo agli scatoloni del cambio stagione, quanto sogno ad occhi aperti di avere tanto spazio mio (nostro!) da rendere bello, plasmare, arredare, decorare, in cui accogliere amici e persone care in un continuo di cene e aperitivi distensivi!! ;P
Avete capito dunque che sono fisiologicamente attratta da tutto ciò che riguarda la casa e l'arredamento..non mi vergogno ad ammettere che sono un'Ikea-addicted fino al midollo, ma quando non posso dedicare una giornata a fare una gita a Roma o Firenze, mi rifaccio gli occhi ammirando le vetrine (quando il portafogli non lo consente) di alcuni piccoli gioielli che ho qui vicino...
Uno dei mie preferiti, recentemente aperto in un paese vicino è un negozio Blanc MariClò, pieno di idee da rubare con gli occhi, oggetti d'arredo, mobili e... cose bianche meravigliose!!
Ho scoperto questo marchio consumando con gli occhio uno dei miei blog preferiti: Sweet as a Candy della dolcissima Federica, una miniera inesauribile in fatto di ispirazioni e buongusto!








Come fare a non innamorarsi di questi oggetti? Mi rendo conto che lo Shabby sia nella maggior parte dei casi uno stile principalmente per donne, per la sontuosa profusione di decorazioni a curve e volute, colori tenui, nastri e pizzi..insomma, niente di esattamente marcato e maschile, per intenderci!





Ma credo che usato in piccole dosi riesca comunque a dare un aspetto più "caloroso" e accogliente alla casa, quel tocco in più che mi ricorda il rustico inglese, tanto amato durante i miei mesi di permanenza in suolo britannico, riassumibile nel mio oggetto di culto: il mantelpiece, il caminetto incassato con la mensola sporgente da arredare!!








Voi che ne dite, non sono tutte immagini stupende?
Buon inizio di settimana a tutti

Giusy

Image credits housetohome

1 commento:

  1. anche a me amica/collega piace il bianco, lo adoro... però preferisco uno stile più minimalista anche se, a vedere la mia casetta, non si direbbe!
    viola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...